Domani, martedì 20 settembre 2011 alle ore 20,00 presso la Chiesa S. Pietro Apostolo, sita in Capaccio Capoluogo, si terrà il concerto musicale della Maestra Carmen Barlotti al clavicembalo.
Il programma del Concerto propone un viaggio attraverso l’Europa musicale del ‘700, partendo dall’Italia con Domenico Zipoli (Suite in Sol minore), attraversando la Germania con J.S.Bach (Concerto italiano) e fermandosi in Francia con C.Balbastre e F.Couperin (XVII Ordre).
Carmen Barlotti, giovane clavicembalista diplomata in Pianoforte e Clavicembalo, si Laurea nel 2009 in Musica Antica presso il Conservatorio Gesualdo da Venosa di Potenza.
Si tratta di un imperdibile appuntamento per gli amanti della musica che ben si sposa con le giornate di commemorazione dello Sbarco Alleato del 1943 sulle coste del Sele e che rientra nel calendario di eventi dell’Operazione Avalanche. Remembering september 1943. “Lo sbarco alleato 1943 sulla costa del Sele”
Il ricco programma di eventi è organizzato dal Comune di Eboli in qualità di capofila in collaborazione con i Comuni di Altavilla Silentina, Battipaglia, Campagna, Capaccio Paestum, Serre ed Agropoli grazie al cofinanziamento della Regione Campania che ha riconosciuto la forte valenza del progetto premiato nell’ambito delle misure PO FESR sul Turismo e Beni Culturali.
Saranno ancora tanti gli appuntamenti fino al 25 settembre che si possono consultare sul sito www.salernoavalanche1943.it.
Nessun commento:
Posta un commento