Dal 10 aprile al 29 maggio: l’appuntamento con l’arte a Paestum
Un itinerario affascinante dedicato agli amanti dell’archeologia e della storia dell’arte.
L’iniziativa Campania artecard, che coinvolge le cinque province campane, propone tra gli itinerari più affascinanti il viaggio nella Magna Graecia, attraversando la piana del Sele e giungendo fino a Paestum.
Partiranno invece alla fine di maggio per protrarsi tutto l’anno i viaggi organizzati dalla Gambero Rosso Travel, tour operator specializzato nel turismo enogastronomico e culturale. L’itinerario di Paestum si affianca, nel catalogo a quelli dedicati ad altri importanti luoghi emblematici italiani quali il Chianti, il Vadobbiadene e la Franciacorta.
Vengono proposte le visite ai maestosi scavi archeologici, con gli antichi edifici dell’anfiteatro, delle terme, del portico del foro, e soprattutto i Templi della Basilica di Hera, di Nettuno, di Cerere ed il museo archeologico di Paestum, che conserva reperti archeologici di fama internazionale.
Tra questi, la più interessante e famosa è certamente la tomba del tuffatore, risalente al 480 a . C, riprodotta, tra l’altro, sul frontespizio della brochure informativa di Campania artecard.
Nel corso dell’itinerario saranno possibili inoltre, degustazioni di prodotti tipici locali quali vini Paestum Igp e Cilento Doc, fichi, olio d’oliva e su tutti la mozzarella di bufala, che proprio dal 27 al 29 maggio è la regina dell’appuntamento primaverile pestano “Le strade della mozzarella”.
Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio Informazioni Comunale Stazione di Paestum tel. 0828 725649 e-mail:summer@paestumeventi.it,
www.paestumeventi.it, comune.capaccio.sa.it
Per informazioni sull'offerta enogastronomica www.lestradedellamozzarella.it
Nessun commento:
Posta un commento